martedì 27 ottobre 2009

Che strano posto, poi, è questo qui!

Chi non è mai entrato rimane sempre stupito dai colori, dalla varietà dei costumi, e dalla confusione, è impossibile l'ordine perfetto in questo lavoro!
Gli abiti quando c’è molta gente, è come se volassero sopra i clienti, eh già, perché la maggior parte è appesa in alto, e così si possono veder arrivare in contemporanea un costume da Napoleone, uno da principessa Sissi e un Superman.
Non si sa mai chi entrerà e quale richiesta ( a volte incomprensibile, estrosa, assurda…) farà, per cui ogni giorno è una sorpresa!
La maggior parte dei clienti ci chiede come facciamo a ricordarci dove sono i costumi, di quanti “pezzi” sono composti, le taglie: l’unica risposta è la memoria, che ovviamente, ogni tanto fa cilecca, specialmente se qualcuno di noi sposta qualcosa e non si ricorda dove l’ha messo, ma capita molto raramente.

I costumi, fortunati loro, viaggiano, gli smoking hanno accompagnato vari professionisti in tutto il mondo, da Londra a Bangkok, gli abiti d’epoca in tante feste e rievocazioni, in mostre in Italia e all’estero.

Eh sì è proprio un bel lavoro, anche se molto faticoso, anche se non sembra, ma gli abiti vanno lavati, stirati, messi in misura, e sempre ritoccati ( scuciture, bottoni che spariscono, guarniture da cambiare ecc.), per essere sempre in forma, almeno loro!!!

Nessun commento:

Posta un commento